Il Vino per la Gen Z e Millennials

Digitale, informato e sensibile a temi quali sostenibilità e salute. Sono queste alcune delle caratteristiche che delineano il profilo del consumatore emergente. Quali sono le implicazioni che ne derivano per il mondo del vino? Come consumano le nuove generazioni? Per rispondere a queste domande ci siamo affidati alla nostra community, nel tentativo di delineare al …

Il Vino per la Gen Z e Millennials Leggi altro »

Wine retailing: L’Importanza dell’Etichetta

Quali sono i fattori presi in considerazione nella scelta di un vino da parte del consumatore? E su quali fattori si può facilmente intervenire per garantire maggior successo alle proprie referenze? C’è una risposta ad entrambe le domande: l’etichetta. Una volta che il cliente ha definito quanto vuole spendere e, in alcuni casi, la tipologia …

Wine retailing: L’Importanza dell’Etichetta Leggi altro »

Il Testing della comunicazione sui Social: ll caso V8+

Valutare la risposta del pubblico ad un certo tipo di comunicazione social è sicuramente tra gli use cases più comuni per l’utilizzo dei pacchetti di crediti Winsight.  Analizziamo ora il caso di V8+, il brand di Prosecco del gruppo Tenute Leone Alato, e del testing della sua comunicazione su Instagram. Il Target e la Ricerca …

Il Testing della comunicazione sui Social: ll caso V8+ Leggi altro »

Cosa cercano i consumatori? Pernod Ricard ed il mondo dei Whisky

I Driver di Acquisto Per essere leader di un mercato consumer molto competitivo bisogna capire cosa cercano e vogliono i consumatori, cosa li porta a scegliere il tuo prodotto piuttosto che quello di un competitor. Bourbon, Scotch, Irish, Giapponese. Whiskey e Whisky. Single Malt, Single Barrel o Blended. Invecchiato 12, 18 o 10 anni. Torbato, …

Cosa cercano i consumatori? Pernod Ricard ed il mondo dei Whisky Leggi altro »

Rosso di Marte: quando il vino si disegna con la community

La prima sfida affrontata da Winsight, che a Luglio 2020 era ancora in fase embrionale, è stata una ricerca su un target di consumatori di “Vini Trendy”, identificati all’interno della community dell’app incrociando variabili differenti come demografia dell’utente e comportamento d’acquisto sui prodotti. Obiettivo della ricerca la verifica della percezione, da parte degli utenti in …

Rosso di Marte: quando il vino si disegna con la community Leggi altro »

Market Trend: I regali di Vini e Spirits

Winelivery offre la possibilità di ordinare in modalità regalo consentendo al cliente di spedire all’indirizzo del destinatario, ovunque in Italia. E’ possibile, inoltre, richiedere una confezione regalo e far recapitare un bigliettino di auguri con il testo desiderato. Gli ordini in modalità “regalo” sono in continuo aumento e nel 2021 fino ad oggi hanno rappresentato …

Market Trend: I regali di Vini e Spirits Leggi altro »